I prezzi sono validi per la vendita online.

Search

Rivestimenti e liner in PVC per piscine

Rivestimenti e liner in PVC per piscine
I rivestimenti e liner in PVC per piscine  a tinta unita, a colori glossy oppure con stampe, per rendere unici gli effetti dell’acqua delle piscine, godono di ottima fama in tutto il mondo per le loro caratteristiche..
Questi PVC Liner infatti vi garantiranno la massima impermeabilità della vostra piscina senza rinunciare allo stile e all’elevata qualità del materiale utilizzato.

Visualizzazione di 14 risultati

Organizza per

Accessori per posa di Rivestimento e Liner

12,0058,00
(0 Recensioni)
12,0058,00

Accessori Renolit

46,00900,00
(0 Recensioni)
46,00900,00

I migliori rivestimenti e liner interni in PVC armato

I rivestimenti e liner interni in PVC armato per piscine, chiamati brevemente liner, hanno avuto una grande diffusione negli ultimi anni, tanto da raggiungere i 2/3 del mercato europeo nel settore.

Adatti per piscine di qualsiasi forma e dimensione, dalle standard a quelle a forma libera, grazie all’estrema morbidezza e flessibilità, sono disponibili in tantissimi colori, per garantirne un’integrazione perfetta con l’ambiente circostante e con la piscina stessa. La messa in posa è semplice e veloce se paragonata ad altri materiali di rivestimento e la manutenzione è praticamente inesistente. I teli in PVC hanno una capacità di adattamento elevatissima, tanto da essere applicabili sia in piscine di nuova realizzazione, sia in piscine esistenti che necessitano di un rinnovamento. È stato calcolato che la scelta del PVC come materiale di rivestimento permette di risparmiare fino al 50% rispetto all’utilizzo di rivestimenti tradizionali, sia per quanto riguarda l’installazione che per il mantenimento richiesto successivamente.

Ogni tipo di piscina può essere rivestita con il PVC: piscine private, commerciali, impianti natatori pubblici e acqua-parchi, siano esse in calcestruzzo, alluminio, acciaio, pannelli prefabbricati, ecc.

Composizione del materiale

I rivestimenti e liner interni in PVC sono progettati per essere totalmente impermeabilizzanti e per resistere a qualsiasi sollecitazione meccanica, a punzonamenti, agenti atmosferici aggressivi o sollecitazioni strutturali. Ogni rivestimento è formato infatti da materiale in PVC armato con rete di poliestere.

I teli in PVC armato per piscine (liner) presentano tre sistemi di produzione differenti.

1. Calandratura

La calandratura consiste nel passaggio della massa fluida (composta da PVC, plasticanti, additivi, coloranti ecc…) attraverso una serie di rulli caldi e poi freddi sino al raggiungimento dello spessore e della dimensione del telo desiderato.

Terminata questa fase, la rete in poliestere di armatura viene interposta tra due fogli grazie ad un macchinario denominato accoppiatore. Infine, riscaldando e pressando tutto, si ottiene la versione finale del rivestimento in PVC armato per piscine.

2. Spalmatura

Nella spalmatura la massa di PVC viene stesa su un supporto che può essere di vario tipo (carta siliconata, armatura in poliestere o altro) e che scorre al di sotto delle vasche contenenti il PVC. Dall’apporto continuo di materiale per spessori successivi si ottiene infine il rivestimento dello spessore e delle dimensioni richieste.

3. Estrusione

L’estrusione consiste nel passaggio della massa fluida, spinta da una vite senza fine, attraverso una fessura detta “testa piana”: regolando opportunamente tale fessura si ottiene lo spessore richiesto del rivestimento. La fase successiva prevede il medesimo accoppiamento della calandratura.

Anche se gestiti da operatori esperti, da una tecnologia adeguata e da materiali di alta qualità, questi tre sistemi di produzione propongono tre gradi di “compattezza” differenti del liner per piscine.

Negli ultimi anni alcune aziende hanno introdotto un’ulteriore miglioria: la laccatura. Questa si ottiene attraverso la stesura di una particolare lacca acrilica sulla superficie del telo, che andrà a contatto con l’acqua della piscina.

I vantaggi di tale procedimento sono molteplici:

  • maggior durevolezza;
  • minore declorazione del rivestimento nel corso del tempo;
  • maggiore facilità di pulizia;
  • maggiore resistenza a macchie, alghe e muffe.

Messa in posa

L’installazione richiede solo pochi giorni di lavoro, tanto che il primo tuffo è garantito a meno di una settimana dall’inizio dei lavori. I teli vengono posati a secco direttamente all’interno della piscina e saldati l’uno all’altro in modo da rendere le sovrapposizioni praticamente invisibili. L’elevata resistenza all’umidità inoltre garantisce una saldatura di ottimo livello tra telo e telo. Nel caso in cui vi siano scale interne, sedute o scalini è possibile installare pezzi di PVC armato antiscivolo, che possiedono le medesime caratteristiche meccaniche del PVC armato ma sono caratterizzati da una finitura superficiale irregolare in rilievo per impedire scivolamenti accidentali.

Resistenza a microrganismi

I rivestimenti in PVC per piscine sono studiati per non subire alcuna modificazione molecolare e garantiscono un’assoluta resistenza alla formazione di microrganismi di ogni tipo: funghi, batteri, spore, ecc., impedendone sia lo sviluppo che la proliferazione.

Resistenza agli agenti atmosferici e ai raggi U.V.

I rivestimenti e liner interni in PVC resistono senza problemi ai cicli caldo/freddo e sono stati giudicati perfetti: hanno superato i più severi test internazionali di controllo.

Resistenza agli agenti chimici

I prodotti chimici a base di cloro necessari al trattamento dell’acqua nelle piscine non faranno assolutamente nulla al vostro rivestimento in PVC. I rivestimenti sono infatti progettati in modo che questi prodotti, se utilizzati secondo le prescrizioni tecniche, non producano alcun danno alla tenuta e all’estetica della piscina.

Colori che durano a lungo

La tecnologia utilizzata per la pigmentazione dei teli determina la purezza dei colori, garantendone l’inalterabilità nel tempo. I pigmenti colorati sono infatti disciolti direttamente nel compound di produzione, inglobando di fatto il colore nella composizione stessa del materiale.

Differenti colori disponibili

Nel rivestimento per piscine, un’attenzione particolare è da riservare anche all’estetica. Per questo i prodotti sono costantemente alla ricerca di nuovi colori e di look innovativi che permettano di conferire all’acqua della vostra piscina ogni tipo di effetto.

Materiale Posa

Il materiale necessario per una ristrutturazione della piscina la trovi tutta qui. Profili in alluminio in PVC, geotessuto in poliestere, profili plastificati, chiodi, fettuccia e PVC liquido in colori diversi.

Dettagli accessori

  • Profilo in allumino: lunghezza 2,5m
  • Profilo in alluminio senza aletta: lunghezza 2m
  • Profilo plastificato supporto griglia sfioro: lunghezza 3m
  • Fettuccia in PVC per chiusura profilo ancoraggio: lunghezza 50m
  • Tessuto non tessuto termotrattato in poliestere
  • PVC liquido: latta da 1lt

Precauzioni per PVC liquido

  • Evitare il contatto con polistirolo espanso o estruso
  • Non applicare su membrana impermeabilizzante umida
  • Rispettare le istruzioni, le indicazioni e le disposizioni segnalate sull’etichetta e sulla scheda di sicurezza prdotto

Acquista in sicurezza su 1000Piscine.it

Acquista in sicurezza su 1000Piscine.it

Back to Top

Clicca qui per scoprire subito le occasioni.