Acqua sempre calda, rispettando l’ambiente

Quando si pensa a progettare una piscina, in molti prendono in considerazione la possibilità di riscaldare l’acqua. Questo accorgimento, magari associato ad una copertura telescopica, permette di sfruttare la piscina sia nelle giornate estive rovinate dalle intemperie, sia nei mesi primaverili ed autunnali.


Il modo migliore per riscaldare l’acqua è sicuramente tramite pannelli solari. Si tratta di una soluzione ecologica in quanto sfrutta energie rinnovabili, riducendo le emissioni di CO2 e altri gas inquinanti, ed economica perché grazie agli incentivi validi ancora per tutto il 2014, potrete ammortizzare l’investimento in pochissimi anni e utilizzare poi energia pulita e gratuita.
I pannelli potranno essere installati sul tetto delle abitazioni o su una piattaforma direttamente sul terreno del vostro giardino. Per assicurarvi un ottimo funzionamento ed un’ottima resa, raccomandiamo di installare una metratura di pannelli solari pari almeno al 50% della superficie della vasca e di dotarvi anche di una copertura termica per mantenere la temperatura raggiunta.

Inoltre, abbinando i pannelli solari ad una pompa di calore, che scatta solo quando il potere calorico non è più sufficiente, potrete fare il bagno sempre, senza spiacevoli sorprese; inoltre potrete collegarvi anche le docce presenti a bordo piscina, per un confort ottimale.